5
1
65 m2
Gentile cliente, alcune proprietà potrebbero richiedere un supplemento per l'animale. Ti invitiamo a leggere attentamente la descrizione. Se viaggi con due cani di taglia GRANDE, contattaci prima di prenotare!
Descrizione
Il comune di Pietra Ligure si estende lungo la costa per circa sei chilometri, al confine con il comune di Loano a sud -est e Borgio Verezzi a nord -ovest. La città è attraversata dal torrente di Maremola, mentre dietro di essa c'è il Monte Carmo, alto 1.389 metri. Come la maggior parte dei centri urbani situati sulla costa, Pietra Ligure è un importante resort turistico che, nei mesi da giugno a settembre, ospita un gran numero di turisti del Nord Italia. La storia di Pietra Ligure I primi insediamenti umani nell'area ora corrispondenti a Pietra Ligure risalgono al neolitico. Come prova di ciò, sono stati scoperti diversi reperti archeologici nelle grotte del Monte Trabocchetto. I risultati attribuibili all'impero romano sono stati trovati anche nell'area: molto probabilmente a quel tempo era già presente un piccolo centro urbano. Molto probabilmente, gli abitanti della zona facevano parte dei popoli che in realtà si opponevano all'Impero (come i Liguri e gli Ingauni), persino alleati con i Cartaginiani durante la seconda guerra punica. Nel corso dei secoli seguenti, la leadership della città si alternò tra i poteri del momento come la potente famiglia Del Carretto, i vescovi di Albenga e la Repubblica di Genova, e poi divenne parte integrante della Repubblica Liguria. Alla fine, nel 1861, Pietra divenne parte del Regno d'Italia. Pietra Ligure: le origini del nome La città deve il suo nome al castello che si trova sullo affioramento roccioso di fronte a nord-est, sul quale una struttura difensiva era già stata costruita in epoca romana. L'attuale edificio, eretto nel VII secolo, era noto nei tempi antichi come Castrum et Oppidum petrae, o castello di pietra. La fortezza, durante il XII secolo, divenne la residenza estiva dei vescovi di Albenga. Edifici storici o particolarmente interessanti Un centro così importante, anche se non così grande, offre diversi edifici di valore storico come: Basilica di San Nicolò, costruita tra il 1750 e il 1791 e progettata dall'architetto genovese Giovanni Battista Montaldo. Nel 1992 fu elevato a una Basilica minore. Palazzo Golli, situato a Piazza Martiri della Libertà e oggi la sede del municipio di Pietra Ligure. Palazzo Leale-Franchelli, uno storico Palazzo City. Durante la sua esistenza questa era la residenza dei vescovi di Albenga e alcune delle famiglie più importanti della zona. L'ammiraglio Andrea Doria rimase anche all'interno delle sue mura in diverse occasioni.
Costi ed info per gli animali
Per un soggiorno piacevole per tutti la invitiamo ad informarci, prima di prenotare, se il vostro amico a quattro zampe è di taglia grande!
Prezzo incluso nel totale: 35.00 €Servizi Pelosi
Regole Generali
Camere
Bagni
Veterinari
Negozi per Animali
Servizi della struttura
Posizione
Recensioni
Prenotazione minima: Notti
Non più disponibile nelle date selezionate