4
65 m2
Gentile cliente, alcune proprietà potrebbero richiedere un supplemento per l'animale. Ti invitiamo a leggere attentamente la descrizione. Se viaggi con due cani di taglia GRANDE, contattaci prima di prenotare!
Descrizione
“Il Calaprico” è un tipico trullo saraceno a 6 cupole situato all'interno di un uliveto secolare a picco sul mare, con numerose piante monumentali e diverse varietà di alberi da frutto. L'intera proprietà, di oltre 13.000 metri quadrati, è delimitata da muretti a secco e costeggia il letto superiore del Lamasanta, un torrente carsico che scende verso il mare dalle alture dell'entroterra ostunese, creando un ecosistema unico nel suo genere, ricco di fauna e vegetazione mediterranea spontanea. Il Lamasanta, nel suo percorso verso la marina di Ostuni, attraversa uliveti secolari, masserie storiche e la suggestiva Fraternità Monastica di Bose, ed è perfetto per passeggiate o escursioni in mountain bike da Calaprico. Il trullo è composto da una zona giorno con cucina a vista, tavolo da pranzo e sedie, 2 camere da letto di cui una con letto matrimoniale (convertibile in 2 letti singoli) e una con letto alla francese, e un bagno. C'è un ampio spazio esterno con tavolo, sedie e sdraio da cui è possibile godersi il mare, essendo situata in una zona elevata a metà strada tra la città e il mare. *La villa in cui vive il proprietario si trova all'interno dello stesso terreno. Gli ospiti potranno usufruire di tre posti auto all'aperto all'interno della proprietà. Offriamo inoltre ai nostri ospiti esperienze davvero autentiche per vivere come un abitante del luogo. Se siete interessati, contattateci e saremo più che felici di aiutarvi a progettare una vacanza indimenticabile alla scoperta delle bellezze italiane.
Costi ed info per gli animali
Animali ammessi su richiesta
Per animale a soggiorno: 50.00 €Regole Generali
Camere
Veterinari
Negozi per Animali
Servizi della struttura
Cosa fare nei dintorni
Ostuni, nota al mondo come la Città Bianca, è la perla della Valle d'Itria. Il suo bianco accecante, l'immenso centro storico culmina nella Cattedrale (a 600 metri dall'appartamento) che svetta sulla piana degli ulivi, sul parco dunale costiero e su un mare cristallino. Caratteristici sono i suoi vicoli, la Piazza della Libertà (a 5 minuti) e la colonna di Sant'Oronzo che protegge maestosamente la città. La sua campagna si estende nel cuore della Valle d'Itria. A pochi chilometri si trovano Ceglie Messapica, centro di tradizione ed enogastronomia; Cisternino, borgo riconosciuto come uno dei più belli d'Italia; e Alberobello, i cui famosi trulli sono patrimonio dell'umanità dal 1996. A circa 30 km a nord troviamo il Parco Archeologico di Egnazia, Monopoli e Polignano a Mare, antichi villaggi di pescatori con un affascinante centro storico e splendide spiagge. A nord (80 km) troviamo Bari, la porta d'Oriente, mentre procedendo verso sud incontriamo prima la riserva naturale di Torre Guaceto, poi Brindisi per raggiungere Lecce, la capitale del barocco. Spostandoci verso ovest troviamo Taranto, cuore della Magna Grecia, e infine Matera, caratteristica per i suoi sassi e Capitale Europea della Cultura 2019. Brindisi (30 minuti) e Bari (60 minuti) sono gli aeroporti più vicini a Ostuni.
Posizione
Recensioni
Prenotazione minima: Notti
Non più disponibile nelle date selezionate