Non c'è dubbio che offrire in affitto breve una casa vacanze in una località turistica al mare, in montagna oppure in una città d'arte può essere un investimento molto interessante per i proprietari. Molto dipende, però, da quanti ospiti si riescono ad avere durante l'anno e quindi il tema di come pubblicizzare al meglio una casa vacanze diventa centrale per avere un buon rendimento da questo tipo di investimento immobiliare.
In questo articolo noi di Dolidays vogliamo offrirvi alcuni consigli pratici per promuovere la vostra casa vacanze in locazione breve utilizzando, naturalmente, la nostra piattaforma che mette in contatto chi cerca e chi offre immobili turistici che possono ospitare piccoli animali.
Innanzi tutto il veicolo più importante per la promozione di un appartamento o una casa indipendente in affitto breve sono proprio le piattaforme dedicate come Dolidays che favoriscono in modo diretto e immediato il contatto tra la domanda e l'offerta.
Di certo, però, si possono affiancare all'annuncio sulla nostra piattaforma altre forme di promozione che rendono più efficace la pubblicità di una casa vacanze in locazione breve. Ad esempio, è possibile utilizzare i social network per promuovere il proprio immobile, creando delle pagine su Facebook, Instagram o Twitter dedicate alla casa vacanza, con notizie sia sulla località in cui si trova, sia sulle caratteristiche e le condizioni di affitto dell'immobile.
Un altro metodo per rendere più efficace la promozione della propria casa in affitto breve è quello di offrire periodicamente degli sconti e attivare delle promozioni, ad esempio garantendo condizioni migliori per chi prenota con largo anticipo, o attivare convenzioni con altre attività nella stessa località. Spesso, infatti, è molto gradito dai potenziali ospiti di una casa vacanze il fatto di poter usufruire di uno sconto particolare in ristoranti, stabilimenti balneari, scuole di sci o simili per rendere ancora più conveniente il soggiorno.
Curare in modo particolare l'annuncio con cui si vuole pubblicizzare una casa vacanze è senza dubbio un'attività molto importante per avere un rendimento soddisfacente dal vostro investimento in un affitto breve. In particolare, si possono inserire alcuni elementi che, nella nostra esperienza, sono particolarmente rilevanti:
Oltre ad un annuncio curato sulla nostra piattaforma Dolidays sarà anche molto importante raccogliere le recensioni positive che il vostro immobile in affitto breve riceverà nel tempo. È molto probabile, infatti, che il modo migliore per pubblicizzare una casa vacanze sia proprio quello di mostrare come altri ospiti siano stati soddisfatti del proprio soggiorno, in particolare per rassicurare sul fatto che le caratteristiche indicate sull'annuncio siano effettivamente corrispondenti a quelle reali.
Bisogna anche sottolineare che il fatto stesso di accogliere cani e gatti in una casa vacanze in affitto breve rappresenta già di per sé un fattore attrattivo per molti potenziali clienti e proprio per questo la nostra piattaforma si è specializzata in questa nicchia di mercato.
Sempre più persone, infatti, cercano un immobile turistico in cui poter passare un periodo di vacanza rilassante senza la preoccupazione di doversi separare dai propri amici a quattro zampe. Quindi, nel pubblicizzare la vostra casa vacanza in locazione breve è molto importante sottolineare questo aspetto, indicando anche la tipologia, il numero e la taglia degli animali che possono essere ospitati nell'immobile.