Per molti proprietari di appartamenti o case vacanze nelle tantissime località turistiche del nostro Paese l'investimento in una locazione breve è una scelta che permette di ammortizzare i costi fiscali e di manutenzione degli immobili e di ottenere, anche, un discreto reddito. Come tutti gli investimenti, però, e, in particolare, come tutti gli investimenti immobiliari, anche per la messa a reddito degli immobili in affitto breve bisogna valutare con attenzione le condizioni di mercato e affidarsi, preferibilmente, ad un esperto del settore che ci indichi modalità e strumenti per ottenere il miglior risultato possibile.
Dolidays, da anni, si occupa di mettere in contatto i proprietari di case vacanze che ospitano animali domestici con la clientela che, sempre più numerosa, richiede questo tipo di immobile per un periodo di relax in una località di mare o di montagna, al lago o in una città d'arte. Per questo motivo siamo in grado di fornire una consulenza professionale, frutto di esperienza e studio, sulla redditività di un investimento in un affitto breve.
Oggi, in particolare, vogliamo soffermarci sull'importanza delle recensioni che si possono ricevere dai clienti che sono stati ospiti dei nostri appartamenti turistici o delle nostre case vacanza. Si tratta di un tema che ci sta molto a cuore, soprattutto perché avere sul nostro portale per affitti degli immobili con buone recensioni significa garantire a chi si rivolge a noi una buona qualità nell'offerta e crescere, così, nella fiducia degli utenti.
Affittare una casa per le vacanze tramite un sito internet significa, innanzi tutto, avere fiducia in chi ci sta proponendo l'immobile in locazione. Tipicamente, infatti, nessuno di noi ha la possibilità di visitare preventivamente l'appartamento o la casa indipendente che sta valutando di affittare per le vacanze e quindi la scelta non può che basarsi sulle fotografie presenti sul portale, sulle informazioni fornite in merito alla dotazione e ai servizi offerti e, appunto, sulle recensioni di chi ci ha preceduto come affittuario di quell'immobile turistico.
In effetti, quando decidiamo di prenotare su un portale per affitti un periodo di relax in una casa per vacanze stiamo facendo un atto di fiducia nella veridicità di ciò che ci viene proposto e quindi tendiamo a fidarci soprattutto del parere di chi ha già usufruito dello stesso servizio in passato.
Il primo imperativo, quindi, se vogliamo avere buone recensioni da parte di chi affitta l'immobile turistico che stiamo proponendo è quello di non tradire la fiducia del cliente e di rispettare, scrupolosamente, ciò che scriviamo nella descrizione della nostra offerta e che mostriamo nelle immagini allegate ad essa.
Per scendere nel concreto: chi affitta una casa vacanze vuole trovare, esattamente, tutto ciò che si aspetta di trovare, sia come dotazioni della casa (mobilio, biancheria, attrezzature da cucina, connessione wifi, aria condizionata...), sia come puntualità e precisione dei servizi offerti. Proporre un immobile con certe caratteristiche e poi fare trovare qualcosa di differente è un autogol che nessun proprietario di case in affitto breve si può permettere.
Deludere la fiducia dei nostri ospiti, infatti, provoca cattive recensioni e, ben presto, la redditività del nostro investimento immobiliare in una casa vacanze in locazione breve scende in modo drastico. Teniamo conto, poi, che ciò che avviene su internet è, tendenzialmente, fissato in modo stabile e difficilmente si può cancellare un commento negativo che, anche a distanza di tempo, influirà negativamente sulla possibilità di avere un buon numero di ospiti nel nostro immobile in affitto breve.
Da quanto detto in precedenza la risposta a questa domanda è piuttosto semplice: per avere buone recensioni per il nostro immobile turistico bisogna che chi lo affitta si trovi nelle condizioni indicate dall'offerta o, al meglio, con qualche confort in più.
Per raggiungere con continuità questo obiettivo, soprattutto durante i mesi in cui gli ospiti si alternano con maggiore frequenza, occorre che il servizio di pulizia e la manutenzione dell'immobile siano sempre efficienti e professionali. Naturalmente è più che normale che qualche dotazione della casa abbia un guasto o si rompa per un incidente o, semplicemente, per l'uso, e questo significa che, per garantire sempre la migliore qualità della nostra casa vacanze, bisognerà fare immediatamente intervenire qualcuno che la ripari o la sostituisca.
Allo stesso modo, il servizio di pulizia tra un ospite e l'altro, che è compreso, come sappiamo, tra quelli erogabili in regime di locazione breve, deve essere assolutamente impeccabile e puntuale. Probabilmente, infatti, non c'è niente di più respingente, nella scelta di un appartamento per le vacanze, di leggere che un ospite che ci ha preceduto non è stato soddisfatto dal livello di pulizia dell'immobile. Per concludere possiamo dire che, senza dubbio, avere buone recensioni per il vostro appartamento o la vostra casa vacanze in affitto breve è essenziale e che queste si possono ottenere solo con una gestione attenta e puntuale del vostro immobile. Per ogni consiglio in merito potrete sempre rivolgervi con fiducia a noi di Dolidays che sapremo rispondervi in modo professionale e attento.