Festeggiare San Valentino non deve essere per forza un’esclusiva delle coppie. Anche se sei single, infatti, puoi trasformare il 14 febbraio in una ricorrenza speciale. Come? Decidendo di festeggiare San Valentino con i tuoi animali! Lo stesso vale anche per chi è in coppia, ma non vuole escludere Fido dai festeggiamenti per il giorno più romantico dell’anno.
L’idea di non essere in coppia ti intristisce? Eppure qualcuno che ti ama in modo incondizionato c’è: il tuo cane o il tuo gatto! Per loro, sei la persona più importante al mondo. Approfitta dell’occasione, quindi, per festeggiare San Valentino con il tuo cane o il tuo gatto. Del resto, il loro amore è sempre sincero e infinito… e merita un degno festeggiamento. Per fortuna, esistono molti modi per coinvolgerli e regalare anche a loro un San Valentino davvero speciale!
Per esempio, puoi regalare al tuo cane un’escursione insieme. Una passeggiata in montagna o al lago, un trekking, due passi nella natura o una gita al parco giochi per cani, per farlo divertire insieme ad altri quattro zampe. Insomma, festeggia San Valentino col tuo cane con una gita, facendo ciò che piace a te e a lui.
Chissà: potrebbe essere l’occasione giusta per conoscere altri single con le tue stesse passioni, che festeggiano il 14 febbraio in modo originale con i loro quattro zampe. Ricordi l’incontro tra Rudy e Anita in “La Carica dei 101”? Tutto comincia con uno… scontro: Pongo, esuberante dalmata, deciso a incontrare una compagna per il suo umano Rudy, rimedia alla timidezza del padrone e orchestra un catastrofico, ma fortunatissimo, incontro tra lui e la bella Anita. Un incontro così perfetto… che anche Pongo incontra l’amore della sua vita: Peggy, la dalmata di Anita!
Una soluzione niente male, vero? Pensaci: potrebbe essere proprio il tuo cane a farti da Cupido, proprio nel giorno di San Valentino!
Un’altra opzione per festeggiare San Valentino con il tuo cane o con il tuo gatto è regalandoti un bel viaggio. Mare, montagna, terme: sono tutte mete ideali per una gita di più giorni, che tu sia single o in coppia. Del resto, chi ha detto che non si può festeggiare San Valentino in coppia con i propri animali?
Una giornata di relax alle terme, ad esempio, è l’occasione ideale per abbinare relax e riposo per te, la tua dolce metà e il tuo cane: in molti stabilimenti, ormai, è disponibile anche il servizio di spa per animali. Un momento di coccole e relax anche per loro, che possono giocare con altri cani, correre in libertà e godersi anche una bella toelettatura. E poi… una bella cenetta tutti insieme al ristorante: un altro momento in cui il tuo cane potrà assaggiare qualche bocconcino goloso e godere della vostra compagnia.
In alternativa, puoi festeggiare San Valentino con il tuo cane organizzando un viaggio al mare e regalandogli la possibilità di correre e giocare con te sulla spiaggia. Oppure puoi portarlo con te per una gita in montagna, alla scoperta di sentieri e percorsi nella natura.
Vuoi partire per un San Valentino con i tuoi gatti? L’ideale è rivolgersi alle strutture o alle case in affitto che accettano anche gli amici a quattro zampe, che saranno felici di essere i benvenuti.
Vuoi festeggiare San Valentino con i tuoi animali, ma non hai il tempo di organizzare un viaggio? Niente paura: puoi pensare a un festeggiamento più casalingo, ma ugualmente in grado di regalare sia a te che al tuo cane (o gatto) gioia e serenità. Come festeggiare San Valentino a casa con un cane o un gatto? Rilassandoti e sperimentando nuove ricette... anche per i quattro zampe!
Che ne diresti, ad esempio, di cominciare la vostra serata insieme con una cenetta speciale anche per loro? Le ricette per preparare qualche prelibatezza adatta a cani e gatti sono molte: dai biscottini ai piatti a base di carne. Potrete proseguire, poi, la serata sul divano, tra qualche coccola e un buon film per festeggiare in modo originale San Valentino insieme.
A San Valentino, poi, è consuetudine fare anche dei regali alla propria metà. Nessuno ti vieta, però, di fare qualche regalo al tuo animale: una foto insieme da incorniciare, un collare nuovo, un guinzaglio o qualche giocattolo per farlo divertire. Anche un nuovo tiragraffi o una nuova cuccia possono essere delle ottime idee regalo per festeggiare San Valentino con il tuo quattro zampe.
Insomma, quando si parla di come festeggiare San Valentino con i tuoi animali le soluzioni sono molte: che tu sia single o in coppia, questa è pur sempre una festa fatta d’amore.
E allora, perché non coinvolgere anche chi ti ama anche senza dire una parola, ti apprezza, ti capisce fino in fondo e c’è sempre, se hai bisogno di lui o di lei?
San Valentino vuol dire amore: e allora, il numero delle zampe non conta.