Località Pizoi, 7, Sant'Orsola, TN, Italia
La Valle dei Mocheni è chiamata la Valle Incantata poichè racchiude un territorio ancora incontaminato e caratterizzato dai numerosi masi che abbelliscono la valle conservando un sapore di autenticità nel rispetto delle tradizioni locali ancora vive e sentite dalle persone che vivono in questa valle.
Sant'Orsola Terme è un comune italiano della provincia di Trento, in Trentino-Alto Adige. Si trova nella Val di Cembra, a circa 20 chilometri da Trento.
Storia
La storia di Sant'Orsola Terme è legata alla presenza delle acque termali, che erano già note e utilizzate in epoca romana. Intorno al XII secolo, nel luogo dove oggi sorge il paese, fu costruito un monastero benedettino, che diede impulso allo sviluppo della zona.
Nel corso dei secoli, Sant'Orsola Terme fu teatro di numerosi eventi storici, tra cui la battaglia di Calliano del 1796, durante la quale gli austriaci sconfissero gli italiani.
Luoghi da visitare
I principali luoghi da visitare a Sant'Orsola Terme sono:
Altre attrazioni
Oltre ai luoghi di interesse storico e culturale, Sant'Orsola Terme offre anche numerose opportunità per la pratica di attività all'aria aperta, come escursioni, trekking, mountain bike e ciclismo.
È una destinazione ideale per le vacanze con il cane, grazie alle numerose attività e strutture pet friendly disponibili.
Passeggiate nel bosco
La Valsugana è un'area ricca di sentieri escursionistici che sono percorribili anche con i cani. Alcuni dei percorsi più popolari sono:
Escursioni in montagna
Per gli amanti delle escursioni in montagna, Sant'Orsola Terme è un ottimo punto di partenza per raggiungere le cime del Gruppo del Lagorai. Alcune delle escursioni più adatte ai cani sono:
Spiagge
I laghi di Caldonazzo e Levico offrono due delle spiagge più belle della Valsugana. Entrambi i laghi sono attrezzati con aree per cani, dove i vostri amici a quattro zampe potranno giocare e nuotare in libertà.
Ricorda, il prezzo minimo per notte potrebbe variare in base al periodo
Registrati o accedi per richiedere il preventivo